Header Ads

IKEA PROMUOVE UNA CULLA CON UN TEST DI GRAVIDANZA

I creativi del marketing IKEA sono dei geni! L'agenzia di comunicazione svedese Ã…kestam Holst ha sempre avuto un occhio per le donne incinte ma questa volta i loro copy hanno superato loro stessi e  hanno invitato  a fare pipì sulla pubblicità stessa, pubblicata sulla rivista femminile svedese Amelia. 

«Fare la pipì su questa pubblicità può cambiarti la vita» si legge in cima all’annuncio, che poi si spiega così: «Questa pubblicità è anche un test di gravidanza. Fai pipì all’interno della zona tratteggiata e aspetta un momento. Se sei incinta, otterrai una sorpresa, proprio qui». La sorpresa è lo sconto sull’acquisto di una culla.

Si tratta dunque di un invito alle donne che pensano di aspettare un bambino di usare un contagocce o un tampone per svelare un coupon per l’acquisto della culla in questione. La pagina funziona dunque come un vero e proprio test di gravidanza è stata attualmente inserita nella rivista svedese Amelia e si tratta di una vera edizione limitata, anche se si vocifera che si stia pensando ad una diffusione anche in altri paesi.

Non è certo la prima volta che la casa produttrice svedese soprende e stupisce con le sue pubblicità alternative. Non è passato molto temp da quando le sue pagine diventavano tovagliette sulle quali posizionare il cibo e poi farne dei fagotti da infornare per una cottura perfetta. La campagna The Ikea Easy Recipe è stata opera dell’ agenzia canadese Leo Burnett e già allora Ikea ha saputo uscire fuori dagli schemi.



Nessun commento